Nelvico

Prenota il tuo soggiorno con noi oggi Sconto 15% NAP2024

Benvenuti

Tutto nacque nel lontano 1819 quando la Curia decise di costruire quello che oggi è “Nel Vico”. Situato nel cuore di Forcella, ti invitiamo a perderti tra le strade del centro di Napoli.
Nel Vico è un appartamento su due livelli con entrata diretta dalla strada in uno dei vicoli più suggestivi di Forcella. Un dormitorio grande, elegante e raffinato al piano di sopra, con un comodissimo letto di 160×200 e un divani letto click clack, tipo futon. Al piano di sotto si trova il bagno, l’angolo snack con frigo, microonde, tostapane e bollitore. Smart TV, Wifi ed un secondo divano letto click clack per due persone.
Nel bagno, spaziosissimo, troverai una ampia doccia. A tua disposizione ci sono le saponette ed il gelshampoo della linea Saudade ed un asciugacapelli.
L’appartamento si trova a VICO CROCE SANT’AGOSTINO ALLA ZECCA 6 , in un dei posti più storici e belli di Napoli, Forcella.

Online booking

Locations

Check-in

Check-out

WiFi Veloce

Caffettiera

Microonde

A. / C.

Tostapane

Smart TV

04

Nelle vicinanze

Ci sono molte cose da fare nelle vicinanze. A seconda della vostra posizione, gli ospiti potrebbero essere in grado di visitare le attrazioni turistiche locali, fare shopping, o uscire per cena e bevande.

Duomo di San Gennaro (350mt)
La Cattedrale Metropolitana di Santa Maria Assunta, meglio conosciuta come Duomo, è il principale edificio religioso di Napoli nonché punto di riferimento artistico, culturale e storico della città.
La Chiesa di San Giorgio Maggiore (ai Mannesi) a Forcella (300mt)
Chiesa paleocristiana edificata tra la fine del IV e l’inizio del V secolo d.C., nasconde un segreto. Una grandissima tela del pittore settecentesco Alessio d’Elia, raffigurante San Giorgio copre un secondo quadro. Basta spostare il dipinto, aprendolo lateralmente come fosse una finestra, per scoprire al di sotto ben celato un affresco di San Giorgio e il drago di Aniello Falcone.
Rione Sanità (900mt).
Culla di numerose attrazioni sia culturali che goderecce, come la casa del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò, la pizzeria Concettina ai tre Santi Oliva e le catacombe di San Gennaro.
Pizzeria da Michele, la storica e famosa pizzeria di Napoli (150mt)
San Gregorio Armeno (350mt)
Una vetrina a cielo aperto sull’arte presepiale, la quale, maggiormente durante il mese di Ottobre fino a Natale, è una passarella stupenda sulla vendita di pastori, presepi e figure sacre.
Corso Umberto I (300mt)
Anche noto come Rettifilo, rappresenta un’importante strada di collegamento cittadino.
Via Toledo (2km)
Una delle principali vie dello shopping
I quartieri Spagnoli, il cuore pulsante della città, per ammirare il famoso murale di Maradona.
Questo luego ha svolto un ruolo di grande importanza sin dai tempi degli antichi greci, contribuendo a plasmare il carattere di Napoli.
La ruota degli Esposti nel Complesso Monumentale della Real Casa Santa della SS Annunziata (270mt)
La grande storia dell’antica istituzione napoletana che per secoli ha avuto cura dei bambini abbandonati nel grande complesso monumentale della SS.Annunziata nel centro storico di Napoli a pochi passi dalla zona di Forcella.